azienda
maestri pasticceri dal 1880
storia
E’ dal 1880 che la pasticceria Russo prepara le sue prelibatezze, utilizzando le originali ricette tramandate da tre generazioni.
Tutto qui è preparato con cura: le paste, i biscotti, le creme, il mosto cotto, come si faceva un tempo. Gli aromi speziati della cannella, dei chiodi di garofano rivivono qui tra gli arredi in stile liberty, in particolare un mobile a parete della fine del ‘700, recentemente restaurato e riportato al suo splendore originario.
La mostarda d’uva, preparata col mosto cotto, utilizzato anche per i mustazzoli, la ricotta di pecora, i canditi per confezionare le cassate siciliane, le mandorle di Sicilia per le paste, il latte di mandorla e le granite, i cannoli ancora tirati a mano sono più che semplici tentazioni del palato.
O la frutta di pasta reale sapientemente lavorata e colorata da artisti autentici. La cotognata aromatizzata con l’alloro, i biscottini al sesamo, i biscotti di mandorla classici o con aggiunta di cioccolato, nocciola, pistacchio, limone, arancia, mandarino.
In primavera-estate i gelati, ma specialmente le granite nei gusti tradizionali: mandorla, caffé, cioccolato,limone, o alla frutta: fragola, pesca, gelsi, con o senza la panna, ma sempre accompagnata dalle fragranti brioches o dai croissants al miele, davvero irresistibili.
Quasi tutti i dolci sono spediti in eleganti confezioni di latta, cosicché la “dolce passione” possa essere assaporata da tutti ancora per molti giorni.

INDIRIZZO
Via Vittorio Emanuele, 105, 95010 Santa Venerina CT
Contatti
095 953202