• Frutta martorana
  • mustaccioli siciliani
  • Cannoli siciliani
  • russo Pasticceria
 

RussoFamilyLa nostra azienda

E’ dal 1880 che la pasticceria Russo prepara le sue prelibatezze, utilizzando le originali ricette tramandate da tre generazioni. Tutto qui è preparato con cura: le paste, i biscotti, le creme, il mosto cotto, come si faceva un tempo. Gli aromi speziati della cannella, dei   chiodi di garofano rivivono qui tra gli arredi in stile liberty, in particolare un mobile a parete della fine del ‘700, recentemente restaurato e riportato al suo splendore originario.
La mostarda d’uva, preparata col mosto cotto, utilizzato anche  per i mustazzoli, la ricotta di pecora, i canditi per confezionare le cassate siciliane, le mandorle di Sicilia per le paste, il latte di mandorla e le granite, i cannoli ancora tirati a mano sono più che semplici tentazioni del palato.
O la frutta di pasta reale sapientemente lavorata e colorata da   artisti autentici. La cotognata aromatizzata con l’alloro, i biscottini al sesamo, i biscotti di mandorla   classici o con aggiunta di cioccolato, nocciola, pistacchio, limone, arancia, mandarino.
In primavera-estate i gelati, ma specialmente le granite nei gusti tradizionali: mandorla, caffé, cioccolato,limone, o alla frutta: fragola, pesca, gelsi, con o senza la panna, ma sempre accompagnata dalle fragranti brioches o dai croissants al miele, davvero irresistibili.
Quasi tutti i dolci sono spediti in eleganti confezioni di   latta, cosicché la “dolce passione” possa essere assaporata da tutti ancora per molti giorni.